Massimiliano Minnocci, conosciuto come "il Brasiliano", è stato arrestato con per lesioni personali gravi ai danni della fidanzata. Le accuse, scrive il quotidiano Il Messaggero, sono tremende: prima avrebbe assunto cocaina e alcolici, poi avrebbe afferrato un bastone e si sarebbe scagliato contro la ragazza, provocandole la frattura scomposta del braccio destro. I medici che l'hanno visitata, che le hanno consigliato il ricovero per osservazione e il successivo intervento per ridurre la frattura, le hanno dato 30 giorni di prognosi.
Minnocci, creator da oltre 450mila follower su Instagram e spesso ospite della trasmissione La Zanzara, di Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio 24, in diverse interviste del recente passato aveva raccontato delle sue "abitudini" con cocaina e alcolici e non solo: «Tu vieni in palestra - diceva in un'intervista in tv - e ti fai testosterone, Deca-Durbaolin e Trembolone, poi cosa fai, il testosterone ti fa diventare un animale, prima di andare allo stadio dai una botta di cocaina, ti bevi tre Ceres e arrivi allo stadio che sei un cane, tipo i cani della Malesia».
In ospedale per due volte
La giovane, oltre vent'anni meno di Minnocci, è andata all'ospedale San Pietro accompagnata dai familiari: già un mese prima era andata in ospedale a Civita Castellana per un'altra aggressione a bastonate, sempre da Minnocci, ma in quell'occasione disse di essere caduta accidentalmente e non volle denunciare. Stavolta i parenti l'hanno convinta a dire tutta la verità: l'aggressione risale al 23 novembre, quando i due passano la serata separati (lei a teatro, lui a una festa di compleanno) e si ritrovano a casa di lui. La ragazza arriva prima, lui dopo pochi minuti: «Iniziava a consumare cocaina - mette a verbale la ragazza - che aveva portato da fuori, circa tre grammi, e birra, e consumavamo cocaina insieme».
«Ha assunto alcol e cocaina»
La giovane spiega di essere stata dipendente dalle droghe fin da minorenne, e di farne ancora un uso sporadico: «Quando Massimiliano assume cocaina e, quando ha l’effetto down, inizia ad assumere birra; in questo momento inizia a affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo. Alzava sempre di più la voce e mi insultava dicendo che ero una bugiarda, un’infame e, quindi, mentre ero seduta sul divano, mi spintonava per farmi abbassare e impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente sul braccio destro».
Il video di sesso violento inviato alla nonna
Il giorno dopo il pentimento, o presunto tale: la ragazza era tornata a casa dei genitori quando Minnocci la chiama e le chiede scusa in lacrime. Ma a quel punto era troppo tardi. La polizia, che ha perquisito casa dell'uomo, ha trovato tre cellulari: su uno di questi c'era un video di un rapporto sessuale violento con la vittima, che il "Brasiliano" aveva poi inviato alla nonna di lei. Un particolare macabro di una storia che lascia senza parole: i due, tra alti e bassi, stavano insieme dal 2022.
Il gip: «Elevato rischio di recidiva»
Secondo quanto scrive oggi Il Messaggero il gip Paola Della Monica ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’oggettiva gravità del fatto e per «un elevato rischio di recidiva specifica» e per il fatto che misure meno afflittive sarebbero da escludere «in considerazione della già delineata personalità del Minnocci e dal fatto - puntualizza il gip - che egli dimostra che le esperienze precedenti ed i benefici concessigli non hanno esercitato alcuna efficacia deterrente: come emerge dal certificato del casellario giudiziale, egli ha beneficiato, per due volte, della pena sospesa» essendo da ultimo «attualmente sottoposto, con provvedimento del tribunale di Roma, alla messa alla prova».



Nessun commento:
Posta un commento