lunedì 4 novembre 2024

Mattarella alla Scala il 7 dicembre. Meloni no. A dicembre del 2022 fu la prima e l'ultima volta che Meloni metteva piede in un teatro. Completamente disinteressata, A lei importa solo l'occupazione delle poltrone, anche peri teatri

 

Alla tradizionale Prima della Scala del 7 dicembre ci sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ma non la premier Giorgia Meloni, che al Piermarini manca dal 2022. Ad assistere a La forza del destino di Giuseppe Verdi anche il ministro delle Cultura Alessandro Giuli. L’ha annunciato il sindaco Beppe Sala a margine della posa delle corone al sacrario dei caduti in occasione del 4 novembre. Nel 2023 né il capo dello Stato né la presidente del Consiglio avevano partecipato alla Prima.

Giorgia Meloni alla Prima della Scala nel 2022 (Getty).

Sala spinge per inaugurare Palazzo Citterio il 7 dicembre

Il 7 dicembre si dovrebbe tenere anche l’inaugurazione di Palazzo Citterio a Brera, anche se l’evento è in forse a causa dello sciopero dei lavoratori. «Ovviamente essendo un museo dello Stato non mi esprimo e non ho un’idea precisa. Ne ho parlato con la soprintendente, a cui ho detto che sarebbe una buona occasione per Milano nella giornata degli Ambrogini e della prima della Scala, che ci fosse anche Palazzo Citterio», ha detto il primo cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento