martedì 2 giugno 2020

Un manipolo di geni: Mazzi, Renis, Sboarina, Basso per l'evento del giorno: Grigolo canta nell'Arena di Verona, senza pubblico, 'Fratelli d'Italia'. Che brividi!

Oggi, 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, andrà in onda su RAI 1 alle ore 20.35 (dopo il TG1) l’emozionante esibizione del tenore Vittorio Grigolo che in questi giorni ha registrato la sua interpretazione de Il canto degli italiani, Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, all’interno dell’Arena di Verona.

In questi mesi l’Inno di Mameli, che ha risuonato dai balconi di tutta Italia, ha rappresentato un ringraziamento per infermieri e medici durante l’emergenza sanitaria e un messaggio di forza; ora, nell’interpretazione di Vittorio Grigolo in una suggestiva Arena di Verona senza pubblico, vuole simboleggiare fieramente una nuova speranza per il futuro.

L’Inno è stato eseguito in una versione orchestrata e diretta dal Maestro Diego Basso. Supervisione Tony Renis. Da un’idea di Federico Sboarina, Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona, e Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona S.r.l. e direttore artistico dell’Arena di Verona per i concerti live e gli eventi TV.

Regia di Gaetano Morbioli, progetto audio di Maurizio Parafioriti, organizzazione Cecilia Baczynski, realizzazione Arena di Verona S.r.l.

Nessun commento:

Posta un commento