lunedì 1 giugno 2020

Fabbio, detto Fazio, torna alla sua prima casa: Rai Tre?

Il conduttore di Che tempo che fa sembra destinato a traslocare su Rai3 già dalla prossima stagione. Un percorso strano quello di Fabio Fazio in Rai, che è iniziato proprio sul terzo canale delle televisione di Stato, dove ha raccolto i maggiori successi. 

Per tanti anni Che tempo che fa è stata una roccaforte inespugnabile su Rai3 fin dal 2003, finché il conduttore non ha ottenuto la promozione in pompa magna su Rai1 nel 2017. 

Un'esperienza durata due stagioni per Fabio Fazio, che sul primo canale ha traslato in toto il suo modus operandi e i protagonisti della sua narrazione. E stato un esperimento riuscito solo in parte,  tanto che l'anno scorso ha convinto le  alte sfere della Rai a spostare Fabio Fabio e il suo carrozzone su Rai2. 

Per qualcuno una retrocessione, e in linea di logica dovrebbe essere così, anche se i conti e il contratto del conduttore sembrano dire altro. Come riporta Il sole 24 ore, in un articolo dello scorso dicembre, L'Officina Srl, che  ha portato i suoi ricavi a 11,05 milioni nel 2018,  è la società di Fabio Fazio (50%) e Magnolia (50%) costituita nel 2017 quando il conduttore e l'azienda stabilirono il passaggio da Rai3 a Rai1, firmando un contratto quadriennale.

Nessun commento:

Posta un commento