venerdì 1 marzo 2019

Anche Moody's boccia l'Italia. Governo gialloverde: ha sbagliato tante previsioni in passato; perciò ce ne freghiamo di quel che pensa Moody's e andiamo avanti per la nostra strada

"L'incertezza politica rimarrà alta nel 2019, e c'è un rischio di una crescita molto più debole di quanto prevediamo, con il Pil a +0,4%". Lo si legge nel rapporto diffuso ieri da Moody's sull'Italia. 
Previsioni, insomma, non rosee per il Belpaese e lo stato di salute della sua economia.

"Se le condizioni economiche si deteriorano, si potrebbe rafforzare l'instabilità politica, indebolendo la fiducia di investitori e consumatori. Così, le dinamiche politiche ed economiche stanno creando significativi rischi di peggioramento per l'economia italiana", si legge ancora nell"outlook stilato e dunque diramato dall'agenzia di rating newyorchese.

Quindi, a seguire:"Uno dei motivi principali per una più debole attività economica è stato il calo della domanda interna innescato da un calo della fiducia e da più stringenti condizioni finanziarie sulla scia di un aumento degli spread".

E infine: "L'economia italiana ha fatto fatica a mantenere il suo ritmo di marcia nella seconda metà dello scorso anno che è terminato con una recessione con due trimestri consecutivi di crescita negativa". Un nuovo campanello d'allarme per il governo gialloverde.

Nessun commento:

Posta un commento