lunedì 20 maggio 2024

Mollicone, perchè non bastava Lollobrigida. La Notte dei Musei è una iniziativa EUROPEA: Notte Europea dei Musei


Dopo Sangiuliano che ha definito Dante come padre del pensiero della destra, adesso Mollicone attribuisce alla destra la paternità della Notte dei Musei, che poi è Notte Europea dei Musei

                                                *****

 "Assordante stridio di unghie sui vetri da parte del gruppo del Pd. Il Pd con Veltroni sindaco aveva eliminato la Notte dei musei per sostituirla con la Notte bianca, il centrodestra l'ha reintrodotta. Il resto... è noia". 

Lo ha detto Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura della Camera

                                      *****

Alla Camera dei deputati, a palazzo Altemps e al Campidoglio, "per ribadire la vicinanza delle istituzioni nazionali a questa bellissima nuova edizione della Notte dei Musei di Roma Capitale e della Notte europea dei musei promosso dal ministero della Cultura per la diffusione della conoscenza del patrimonio culturale europeo" e "dopo tanti anni l'iniziativa continua ad essere un grande successo, come certifica la sua riconferma da parte di tutte le amministrazioni successive, che ringrazio per aver rinnovato nel tempo questa politica attiva grazie anche alla continuità della gestione di Zetema". Lo scrive sui social il presidente della commissione Cultura della Camera e responsabile nazionale Cultura e Innovazione di Fratelli d'Italia, Federico Mollicone.

 "La Notte dei musei venne inserita nel palinsesto culturale di Roma Capitale dalla giunta di centrodestra al posto della Notte bianca, un evento ipertrofico che non dava possibilità di vivere i musei e i luoghi di cultura", conclude

                                        *****

Musei aperti anche in Italia fino a tardi sabato di 18 maggio, torna la Notte dei Musei: un'iniziativa europea, voluta dal Ministero della Cultura francese e patrocinata da Unesco, Consiglio d'Europa e ICOM.


Nessun commento:

Posta un commento