venerdì 8 gennaio 2021

Trump: i Social ( TWITTER), d'accordo, con i Democratici, cospirano contro di me, per farmi tacere

.... 

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha accusato Twitter di aver cospirato con i suoi nemici politici "per farmi tacere". "Twitter è andato sempre più in là nel vietare la libertà di parola, e questa sera i dipendenti di Twitter si sono coordinati con i Democratici e la Sinistra Radicale nel rimuovere il mio account dalla loro piattaforma, per zittirmi - e TU, i 75 milioni di grandi patrioti che hanno votato per me", ha detto in una serie di tweet dall'account ufficiale @POTUS. Twitter ha prima cancellato il post e poi sospeso anche l'account ufficiale della presidenza degli Stati Uniti.

"Usare un altro account per evitare la sospensione è contro le nostre regole - ha spiegato un portavoce di Twitter - Abbiamo quindi preso provvedimenti contro i recenti tweet sull'account @POTUS". La società ha fatto sapere che "gli account governativi come @POTUS e @WhiteHouse non verranno sospesi in modo permanente, ma adotteremo misure per limitarne l'utilizzo".

"Avevo previsto che ciò sarebbe accaduto", ha denunciato Trump in un successivo comunicato, annunciando che sta valutando la creazione di una sua "piattaforma". "Non saremo messi a tacere", ha aggiunto, "abbiamo negoziato con molti altri siti e presto avremo un grande annuncio".( AGI)

Nessun commento:

Posta un commento