giovedì 12 novembre 2020

Dopo il vaccino PFIZER, forse anche quello MODERNA potrebbe avere uguale efficacia - seocndo Anthony Fauci. I risultati fra breve

 Sono oltre 52 milioni i casi di contagio registrati nel mondo dall'inizio della pandemia di Covid-19, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins. I decessi totali sono oltre 1,28 milioni. Il paese più colpito al mondo dal nuovo coronavirus in termini assoluti restano gli Stati Uniti, con più di 10 milioni di casi e quasi 241 mila vittime. Seguono l'India e il Brasile.

Le infezioni quotidiane da Covid-19 negli Stati Uniti hanno raggiunto il record giornaliero di 140.000 con aumenti in tutti gli stati. Il numero totale dei decessi ha superato quota 240.000 e gli esperti temono che il Paese sia già entrato in una terza ondata di pandemia. Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, i casi hanno raggiunto 10.384.543 negli Stati Uniti.

Anthony Fauci manifesta ottimismo sul vaccino contro il coronavirus della della biotch statunitense Moderna indicando che i risultati arriveranno "entro una settimana". Lo riporta il Financial Times che ha organizzato una conferenza con "il virologo in capo". "Ci hanno detto che letteralmente nei prossimi giorni, entro una settimana faranno la stessa cosa che ha fatto la gente di Pfizer una settimana fa", ha annunciato Fauci. Pfizer, insieme alla partner tedesca BioNTech, ha comunicato che dai test clinici, il suo vaccino risulta efficace al 90%.


Nessun commento:

Posta un commento