martedì 15 settembre 2020

CORONAVIRUS: Allarme dell'OMS, sparata di Trump

 La pandemia causata dal nuovo coronavirus ha ucciso almeno 930.180 persone in tutto il mondo dalla fine di dicembre (fonte: rapporto redatto dall'AFP). Sono stati diagnosticati quasi 29,4 milioni di casi di contagi. Gli Stati Uniti sono il Paese che ha sofferto di più con 195.765 morti. Seguono Brasile (133.119), India (82.066), Messico (71.049) e Regno Unito (41.664). Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo (OMTNU), il calo del turismo internazionale dovuto alla pandemia ha comportato una perdita di 460 miliardi di dollari per il settore nel primo semestre dell'anno.

 

Oms, mondo ancora all'inizio della pandemia


"E' molto peggio di ogni 'science fiction' sulle pandemie. Questo è molto serio e non siamo neppure a metà, siamo ancora all'inizio della pandemia". Lo ha detto l'inviato dell'Organizzazione mondiale della sanità, David Navarro, durante un'audizione in parlamento nel Regno Unito.

Trump: "Possibile vaccino tra 3-4 settimane"


Il vaccino contro il coronavirus potrebbe essere pronto entro tre o quattro settimane: lo ha detto il presidente americano Donald Trump in un town hall a Philadelphia. Nel caso, il vaccino arriverebbe prima delle elezioni Usa del 3 novembre.

Biden a Trump, basta golf; sieda in Studio Ovale


Donald Tump dovrebbe "lasciare quel dannato campo da golf" per "sedersi nello Studio Ovale" e mettersi al lavoro sul piano di aiuti per il coronavirus. Così lo sfidante democratico per la presidenza, Joe Biden, parlando con i cronisti in Florida dove è volato per fare campagna elettorale con gli ispanici in particolare nel mirino.

Coronavirus: ministro Irlanda negativo,parlamento torna riunirsi 


Torna a riunirsi il parlamento irlandese dopo che il ministro della Sanita di Dublino, Stephen Donnelly è risultato negativo al test del coronavirus. Le riunioni del parlamento erano state sospese, dopo che il ministro si è sentito male. Si è intanto messo in auto isolamento il ministro degli Affari Europei, Thomas Byrne sottoposto anche lui al test.

Coronavirus: oltre 930 mila i decessi nel mondo.

L'India sorpassa i 5 milioni di casi


Nel grande Paese asiatico i contagi hanno superato quota cinque milioni, esattamente 5.020.359. Le vittime accertate sono 82.066.

Nessun commento:

Posta un commento