domenica 12 maggio 2019

L'avanzata,ritenuta inarrestabile, di Salvini, il 'Nero', subisce uno STOP alle amministrative in Sicilia

I ballottaggi a Caltanissetta, unico capoluogo al voto, premiano i grillini: Roberto Gambino (M5S) è sindaco con il 58,85%, superando Michele Giarratana del centrodestra (41,15%). A Gela vince Lucio Greco (sostenuto da Forza Italia, Pd e liste civiche) sul leghista Giuseppe Spata. 
Anche a Castelvetrano c’è il sorpasso del candidato cinquestelle: Enzo Alfano, in svantaggio al primo turno di due punti, surclassa l’avversario civico Calogero Martire. A Mazara del Vallo prevale di poco Salvatore Quinci (centrosinistra e liste civiche) sul leghista Giorgio Randazzo: Quinci ha ottenuto 10.803 voti (52,41%) e Randazzo 9.808 (47,59%). A Monreale netta affermazione di Alberto Arcidiacono (oltre il 56%) di DiventeràBellissima, che ha la meglio sul rivale Pietro Capizzi (moderati, Pd e civici assieme), regalando una soddisfazione al governatore Nello Musumeci.
L’affluenza media nei cinque Comuni chiamati al voto è stata del 43,60 per cento: sceso vistosamente il numero dei votanti rispetto al primo turno (58,98 per cento).

Nessun commento:

Posta un commento