sabato 6 maggio 2023

Mantova cerca residenti, offrendo 150 euro al mese per un anno ( da Idealista/News)

 Mantova cerca nuovi residenti. Il Comune della cittadina ha offerto un contributo di 150 euro per un anno a chi si trasferisce nel centro lombardo. Per aumentare il numero di abitanti, l'amministrazione ha deciso di mettere a disposizione 400 mila euro (200 mila a partire da settembre 2023 e altri 200mila per il prossimo anno) per finanziare ogni anno cento domande

Secondo dichiarazioni rilasciate dal sindaco Mattia Palazzi a diverse testate lo scopo è quello "attrarre nuovi residenti cercando, al tempo stesso, di promuovere il recupero delle numerose case sfitte presenti in città, spesso lasciate andare dai proprietari": A partecipare al bando per i nuovi residenti, che uscirà a giugno, potranno essere sia le famiglie sia i cittadini singoli. Il bando sarà rivolto a figure professionali con stipendi che si aggirano intorno ai 1200-1500 euro e che dovranno firmare un contratto di affitto per almeno un anno. Sarà prevista una soglia di reddito ancora da stabilire.

Mantova 2
Pixabay

“Ci saranno tante nuove offerte di lavoro nei prossimi due anni” ha assicurato il sindaco. “Ci sono diverse aziende che stanno investendo e che si stanno insediando a Mantova, in particolare nel settore della logistica. Oltre al porto di Valdaro, stiamo assistendo alla crescita di numerose imprese tra le quali Adidas, Corneliani (ormai in espansione dopo la crisi), Opto Engineering e MyNet, che assumono giovani”

Nessun commento:

Posta un commento