giovedì 8 aprile 2021

Virginia Volpe TG Uno. Come inizio non c'è da stare allegri

 "... i costumi la danza e le arie celebri del grande capolavoro'. Termina così uno dei servizi mandati in onda dal TG Uno per  annunciare  La Traviata di Giuseppe Verdi, diretta da Gatti e con la regia di Martone, prodotta dall'Opera di Roma e Rai Cultura, in onda domani su Rai Tre, con Lisette Oropesa,Violetta: "di solito i cantanti cantano in teatro" ( è l'unica frase detta dalla nota cantante; per fortuna  che ce lo ha ricordato).

 Questo servizio segna il debutto come responsabile della cultura e degli spettacoli per il TG Uno, di Virginia Volpe, allieva di Mollica, in pensione, e cresciuta anche nella redazione di Piero Angela.

Allieva ed anche 'imitatrice' del celebre giornalista, osannato oltre misura secondo noi. Perché dalla sua bocca mai è uscita una sillaba di giudizio su tutto ciò che presentava. La sua giustificazione era sempre la stessa:  recensiva solo cose buone e quelle 'cattive' evitava accuratamente perfino di parlarne. Ciò che comunque risultava al telespettatore era che le cose 'buone' per Mollica erano troppe, quasi tutte. Esagerato. 

La sua allieva,   che sembra aver imparato la lezione del maestro,   comincia bene, anzi benissimo. Mille di questi servizi.

Nessun commento:

Posta un commento