martedì 9 marzo 2021

Elisabetta II. La sua risposta all'intervista di Harry e Megan è un capolavoro di diplomazia

 La risposta è arrivata. Dopo due lunghissimi giorni di assordante silenzio, la regina Elisabetta è dovuta intervenire pubblicamente per rispondere alle pesantissime accuse del Principe Harry e di Meghan Markle. Il nipote e l’ex attrice americana la scorsa domenica sera sono infatti stati protagonisti di un’intervista esplosiva andata in onda sul canale americano CBS e alla conduttrice Oprah Winfrey hanno raccontato di essere stati discriminati all’interno della famiglia reale e che uno dei membri della Royal Family avrebbe fatto addirittura dei commenti razzisti legati alle origini per metà afroamericane della 39enne nata in California. 

Ora la monarca 94enne ha fatto diffondere un comunicato stampa in cui ha ammesso che i Duchi del Sussex potrebbero in effetti essere stati trattati in maniera poco corretta e quindi affronterà la questione privatamente con il resto della famiglia, prendendo molto seriamente quanto dichiarato dal secondogenito di Lady Diana e da sua moglie, che nel 2019 sono diventati genitori del piccolo Archie e che sono in dolce attesa del secondogenito. 

Nella nota diffusa da Buckingham Palace si legge: “Tutta la famiglia è rattristata nell’apprendere quanto siano stati difficili gli ultimi anni per Harry e Meghan”. “Le problematiche sollevate, in particolare quella relativa al razzismo, sono molto preoccupanti. Sebbene qualche ricordo potrebbe variare, sarà tutto preso molto seriamente e affrontato dalla famiglia in privato”, continua il comunicato. 

“Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri della famiglia molto amati”, conclude infine il testo.


Nessun commento:

Posta un commento