venerdì 15 gennaio 2021

TAR Emilia Romagna annulla ordinanza governatore Bonaccini sulla scuola distanza per le superiori al100% fino al 23 gennaio (TGCOM 24)

 Il Tar dell'Emilia Romagna ha sospeso l'efficacia dell'ordinanza del presidente Stefano Bonaccini con cui si disponeva la didattica a distanza al 100% per le scuole superiori fino al 23 gennaio. Secondo il Tar, che ha accolto il ricorso presentato da 21 genitori, l'ordinanza comprime in "maniera eccessiva", "immotivatamente" e "ingiustificatamente", il "diritto degli adolescenti a frequentare di persona la scuola".

Milano, occupati altri due licei A Milano, intanto, gli studenti continuano la loro protesta contro la Dad. Dopo il Manzoni occupato martedì, alcune decine di adolescenti che fanno parte dei collettivi studenteschi hanno occupato due licei, il classico Tito Livio e lo scientifico Severi-Correnti, per chiedere di tornare a scuola in presenza il prima possibile. 

Il 18 gennaio si potrà tornare in classe?In molte scuole superiori del capoluogo lombardo c'è fermento in attesa di sapere se da lunedì 18 gennaio si potrà tornare in aula in presenza, dopo la sentenza del Tar della Lombardia che ha sospeso l'ordinanza regionale che prevedeva la didattica a distanza fino al 24 gennaio. Al liceo scientifico Volta è in programma un presidio per supportare i ragazzi che manifestano per la riapertura della scuola, con una serie di interventi degli studenti. 

Nessun commento:

Posta un commento