mercoledì 6 maggio 2020

Salvini il 'Nero', in veste di 'predicatore', dal un 'CESSO DI CASA' il suo bilocale milanese, per fare gli auguri di Pasqua. Uno squallore in tutti i sensi

La sceneggiata pasquale di Salvini ci era sfuggita, anche perchè non è che siamo così interessati a lui da inseguirlo; a meno  non ci venga sbattuto sotto gli occhi da qualche pagina  social che il computer ci sbatte ogni giorno sotto gli occhi
 Come è accaduto in questo caso, a distanza di tempo, guadando il video di Salvini che ha voluto fare gli auguri di Pasqua agli italiani dal suo 'bilocale milanese', che ha 'ereditato da sua nonna' (nel senso che prima di lui ci viveva lei; non sappiamo, però, se ne era anche  proprietaria, anche se la cosa non cambia).

Possiamo dire, prima ancora di qualunque altra considerazione che in quel letamaio noi non ci vivremmo? E che comunque lo avremmo rassettato, innanzitutto - perché supponiamo che sia SPORCO -   e poi messo un pò di ordine?
 Quel bilocale è la raffigurazione  materiale delle condizioni mentali in cui oggi è l'ex capitano: in confusione!

La signorina Verdini avrà molto da lavorare, se intende sposarlo, per ripulirlo - come si dice di un burino che va civilizzato - in ogni senso.
 Non è un problema vivere in un bilocale, lo è invece  far vivere in quel disordine i suoi figli. Anche noi in gioventù siamo vissuti in un bilocale, ma la nostra casa era accogliente e pulita. La Verdini glielo insegni e gli consigli di non mostrala più quella che non è una casa, ma  una tana sporca e disordinata che una persona normale dovrebbe vergognarsi a mostrare.

 Però a questo punto viene spontanea una domanda - come avrebbe detto il nostro amico Lubrano. Voleva mostrare agli italiani che lui come qualunque povero disgraziato vive in due camere e cucina? Se voleva far questo non ci è riuscito, perchè qualunque italiano avrà pensato: ammazza che cesso di casa! Non si vergogna a vivere in quel disordine ed a portarci anche i suoi figli?

Anche una seconda domanda si impone. L'ex capitano che ci fa con i 15.000 Euro circa che ogni mese si becca  come senatore? E potremmo, aggiungere, che ci ha fatto con i milioni di Euro che negli anni da parlamentare europeo ha percepito (diciamo anche 'RUBATO' essendo quasi sempre assente a Bruxelles?).

Tutti quei soldi li ha inguattati o li  ha spesi al Pappete, o in bevande alcoliche e nutella? Gli saranno serviti per   pagare gli alimenti a  ex moglie ed ex convivente madri dei suoi figli ( sebbene la convivente è stata ben sistemata come capo segreteria di Fontana alla regione Lombardia)?
 Insomma, potremmo dire, rubando al Vangelo una celebre frase che trasferiamo in altro ambito, che  le molte margaritas ( disponibilità economiche), sono finite al ...  che non se ne è servito per migliorare la sua condizione. E se questo lo fa  soltanto per ostentare che lui vive da povero, allora il suo è un insulto a tanti italiani che poveri lo sono davvero.

Mentre lui non può neanche fingere di esserlo, avendo da una quindicina d'anni percepito, ogni mese,15.000 Euro. Che ha evidentemente dilapidato!

Nessun commento:

Posta un commento