martedì 15 marzo 2022

La Russia che ha invaso l'Ucraina, si sta machiando di crimini di guerra. Intanto governi e diplomazia si muovono per fermare il massacro

 Alla Casa Bianca si sta cominciando a valutare la possibilità di avere presto una missione di Joe Biden in Europa, mentre è in corso l'invasione russa dell'Ucraina. Lo rivelano fonti citate dalla Cnn, che sottolineando che l'eventuale decisione sul viaggio non è stata finalizzata. 

Dall'inizio dell'attacco della Russia, il 24 febbraio scorso, sono venuti in missione in Europa diversi alti esponenti dell'amministrazione Biden, compresa la vice presidente Kamala Harris e il segretario di Stato, Antony Blinken. 

E ieri  a Roma si sono incontrati, all'Hotel 'Cavalieri Hilton', il consigliere per la Sicurezza Nazionale, Jake Sullivan, per un incontro con l'inviato diplomatico cinese Yang Jiechi.

 «Lo scopo dell'incontro di oggi era esprimere in modo molto chiaro a Pechino le nostre preoccupazioni rispetto a un suo coinvolgimento» nella guerra in Ucraina e ribadire alla Cina «che qualsiasi tipo di supporto a Mosca - militare o economico - comporterà delle implicazioni». 

Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato Usa Ned Price a proposito dell'incontro a Roma tra il responsabile per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, e un alto rappresentante cinese. «Non entrerò più nei dettagli, lo farà la Casa Bianca più tardi», ha precisato.

 

Nessun commento:

Posta un commento