domenica 3 marzo 2024

Ultimissime: Cerno va a Il Tempo; Il Volo continua; un pò di pulizia in tv di moglie e mariti di...

 Tommaso Cerno, per la serie 'solo i cretini non cambiano mai casacca ed opinione, e Cerno non è cretino',  passa a dirigere Il tempo, quotidiano 'di destra' della Capitale di proprietà degli Angelucci, dopo che per poco più di un anno aveva diretto un quotidiano, ora online, da lui fondato. Adesso al suo medagliere manca solo Il manifesto - ora che Lotta continua non esiste più, vero?- e Il Secolo d'Italia. Ma Cerno è ancora giovane ed ha tempo per farlo. Mai dire mai, salvo che non diventi  anche lui cretino e  non cambi più idea.


                               *****


A noi sembrava un bella notizia quella dello scioglimento del trio Il Volo caricatura vocale e musicale dei 'Tre tenori' che tanto successo hanno avuto e che altrettanto successo hanno meritato ai giovani rampolli.

 Passato poco tempo, la bella notizia si è rivelata una fake, perchè i tre, inascoltabili, fuori stile qualunque cosa facciano restano insieme ancora per chissà quanto. 

A noi  non resta che la sola speranza, futura e lontana, che un bel giorno si separino. Lo speriamo in nome e in difesa della musica. 

                                        *****

Per la serie antichissima del 'cavallo nominato senatore dal suo padrone Caligola', sempre in auge...

L'ultima a finire, giustamente, sotto la scure dei tagli tv è la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo. Di professione boh! eppure opinionista e inviata di molte trasmissioni trash Rai. Ora si sono accorti della sua inutile ed ingiustificata presenza e hanno provveduto.

 Nel frattempo abbiamo appreso, sempre per la serie. 'mogli e mariti di'.. che Anto, la padrona di casa del ristorante di mezzogiorno a Rai 1, che quando stava con  Eddy Martens, lo aveva fatto assumere come 'autore' del Festival di Sanremo, che lei conduceva.

 Un po' come ora accade con Alfio arrivato da Lei, perchè amico e conoscente del suo attuale compagno Garrone, ricco e  petroliere. Ma non potrebbe assumerlo lui, visto che è così ricco, invece di metterlo a libro paga Rai, considerando che la sua presenza è inutile come quella della Civitillo.

Nessun commento:

Posta un commento