martedì 13 aprile 2021

Monique Veaute. Perchè sembra voler somigliare a Morgan?

Ogni volta che vedo foto recenti di Monique Veaute: chioma argentea, con onda e riga a sinistra,  e occhialini scuri, mi chiedo perchè la signora vuole a tutti i costi somigliare  esteriormente a Morgan, il geniale ma  autodistruttivo musicista che rumors recenti danno   prossimo a ricongiungersi con Asia Argento,  dietro richiesta della ex signora e della figlia di entrambi, Anna Lou? 

 Assicuro tutti coloro che resteranno perplessi a leggere questo post, che chi ha  conosciuto Monique Veaute, appena arrivata a Roma, negli anni Ottanta, come segretaria di Drot all'Accademia di Francia, sicuramente fa la stessa mia riflessione. Tanto è mutata da allora, e non solo per gli anni - che passano per tutti. Parlo naturalmente del nulla, ma qualche volta forse serve per distrarsi.

 E comunque Veaute-Morgan, più pettinata, anzi laccata, rispetto al  modello, ha più d'un diavolo per capello.

 A Spoleto, qualche settimana prima che annunciasse il programma  della prossima estate, si è dimesso sindaco di centrodestra, che l'ha voluta, la giunta e l'intero consiglio comunale, ed è arrivato il commissario (la commissaria), che in base allo statuto, assume pro tempore anche la presidenza del CDA del Fondazione, cui fa capo il Festival e la sua organizzazione. Se questo repentino ribaltamento istituzionale spoletino avrà conseguenze anche sul festival lo sapremo fra poco. 

Qualcuno ha scritto che Monique Veaute ha portato il modello RomaEuropa a Spoleto, come attestano certe scelte abbastanza evidenti in tal senso. 

Ora la si attende alla prova dei fatti. Chissà che non porti anche Morgan al suo festival: insieme sul palcoscenico  potrebbero fare una bella coppia.  

Nessun commento:

Posta un commento