sabato 28 settembre 2024

Micheli lascia la direzione artistica della Fondazione Donizetti. Il presidente ha commentato: 'un grande vuoto, un altro come lui non c'è' ( da L'Eco di Bergamo) ESAGERATO!

 

Donizetti Opera, Micheli lascia la direzione artistica: «Pronto per progetti culturali che abbiano impatto sulla società»

DOPO DIECI ANNI. L’annuncio durante la conferenza stampa per la presentazione del decennale del Festival nella mattinata di sabato 28 settembre. Il presidente della Fondazione: «Micheli crea un grande vuoto. Un altro come lui non c’è».

  • Whatsapp icon
  • Facebook icon
  • Twitter icon
  • Linkedin icon

Francesco Micheli lascia dopo dieci anni la direzione artistica del festival Donizetti Opera. A dare l’annuncio il presidente della Fondazione Donizetti, Giorgio Berta nella mattinata di sabato 28 settembre nel corso della conferenza stampa di presentazione di «D come Dieci», la decima edizione del festival Donizetti Opera. «Micheli crea un grande vuoto. Un altro come lui non c’è». E ancora: «Questo festival, il festival del decennale, sarà l’ultimo firmato da lui»

Micheli ha confermato che lascerà la direzione artistica alla fine del decennale e che non interromperà però il legame operativo e artistico con la città di Bergamo. Porterà infatti in scena una delle ultime opere di Gaetano Donizetti «Caterina Cornaro» e una «Maria Stuarda» tra il 2025 e il 2026, in collaborazione con il Teatro Real di Madrid.

«Credo che sia concluso il mio percorso qui» ha dichiarato anche Micheli aggiungendo: «Sento il bisogno di nuove avventure, di dover agire in altri progetti culturali che abbiano un impatto sulla società».

All’annuncio erano presenti Sergio Grandi, assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, Giorgio Berta, presidente della Fondazione Teatro Donizetti, Massimo Boffelli, direttore generale e Paolo Fabbri, direttore scientifico.

Nessun commento:

Posta un commento