venerdì 13 settembre 2024

Le motivazioni delle dimissioni di Veronesi dalla Fondazione Puccini sembra la fotocopia di quelle addotte da Beatrice Venezi per non ricercare (?) incarichi stabili: la reciproca strepitosa carriera direttoriale in giro per il mondo

 

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Alberto Veronesi non siederà più all’interno del Cda della Fondazione Giacomo Puccini. Il celebre direttore d’orchestra ha rassegnato le sue dimissioni per le difficoltà di portare avanti il doppio ruolo di consigliere nella Fondazione e quello di maestro in giro per il mondo.

“Nei giorni scorsi – commenta il sindaco Mario Pardini attraverso una nota – ho ricevuto le formali dimissioni del maestro Alberto Veronesi da componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Giacomo Puccini, ruolo ricoperto a titolo gratuito. Il maestro Veronesi ha motivato le sue dimissioni con l’impossibilità di conciliare i numerosi impegni lavorativi lontano da Lucca con l’esigenza della presenza assidua alle riunioni del Consiglio di amministrazione della Fondazione. Ringraziando Veronesi per il suo contributo, per la sensibilità e il gesto di responsabilità, l’ho pregato di voler comunque proseguire la collaborazione con l’amministrazione comunale, e così gli ho chiesto di rimanere – sempre in forma gratuita – come consulente grazie alla  sua esperienza e delle sue competenze artistiche e professionali”.

Nessun commento:

Posta un commento