mercoledì 25 settembre 2024

Chi finanzia il premio che Meloni ha ricevuto in America. Gli sponsor italiani del Global Citizen Awards: Enel, Fincantieri, Leonardo, Intesa Sanpoalo (da Start Magazine, di Marco Dell'Aguzzo)

 

Enel, Fincantieri, Intesa Sanpaolo, Leonardo e non solo: chi sono gli sponsor del Global Citizen Awards a Meloni

Tutte le aziende che hanno sponsorizzato i Global Citizen Awards dell'Atlantic Council (e le cifre spese).


La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Global Citizen Awards, il premio conferito ogni anno dal think tank statunitense Atlantic Council a coloro che hanno lavorato per migliorare “lo stato del mondo” e rafforzare le relazioni transatlantiche. Oltre a Meloni – alla quale è stato consegnato da Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX -, a ricevere il premio sono stati anche il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis, il presidente del Ghana Nana Addo Dankwa Akufo-Addo e la vicepresidente del gruppo sudcoreano CJ Miky Lee.

I LIVELLI DI PARTNERSHIP

L’Atlantic Council offre diversi livelli di partnership all’evento, garantendo benefici come spazi pubblicitari, visibilità e occasioni per stringere contatti a seconda della cifra spesa: si va dal livello Bronzo (dal prezzo di 5000 dollari) al livello Diamante (50.000 dollari), fino al livello Principal and Co-Chair (oltre 100.000 dollari).

Un biglietto singolo per la cerimonia costa 2500 dollari.

TUTTI GLI SPONSOR DEL GLOBAL CITIZEN AWARDS 2024

Gli sponsor di livello massimo, Principal, dell’edizione 2024 del Global Citizen Awards sono stati il conglomerato sudcoreano CJ (la cui vicepresidente ha ricevuto il premio), la compagnia farmaceutica Pzifer (il cui amministratore delegato ha consegnato il premio a Mitsotakis) e Titan America (divisione statunitense della società cementiera greca Titan).

Il livello precedente, Diamond and Co-Chair, è stato quello più ricco di aziende, tra le quali:

  • Intesa Sanpaolo
  • Leonardo
  • Fincantieri
  • Enel
  • Goldman Sachs (banca; statunitense)
  • Baker Hughes (servizi petroliferi; statunitense)
  • S&P Global (servizi finanziari; statunitense)
  • Steptoe (studio legale; statunitense)
  • Edelman (consulenza in comunicazione e pubbliche relazioni; statunitense)
  • Air Products (gas industriali; statunitense)
  • Hyundai (automobili; sudcoreana)
  • Knds (difesa; franco-tedesca-olandese)
  • Antenna (media; greca)
  • Copelouzos (infrastrutture ed energia; greca)
  • Pernod Ricard (alcolici; francese)

Le aziende partner del livello Platinum, da 25.000 dollari, sono state l’italiana BV Tech (tecnologie dell’informazione e cybersicurezza), la statunitense Tpg (private equity) e la svizzera Zurich (assicurazioni).

Nel livello Gold (15.000 dollari) figuravano Italgas, la rivista di affari internazionali Foreign Policy, il quotidiano economico The Wall Street Journal Formiche (il cui fondatore e maggiore azionista, Paolo Messa, è nonresident senior fellow dell’Atlantic Council).

Nel livello Silver (10.000 dollari) c’era la compagnia aerea giapponese All Nippon Airways.

Nessun commento:

Posta un commento