lunedì 12 agosto 2024

Perchè Toninelli non è rimasto a lavorare nel ramo assicurazioni e si è buttato, facendosi male, in politica? ( da Affari italinai, di Andrea Giacobino)

 

Toninelli, profitti in crescita per l'agenzia di assicurazioni dell'ex M5s

L’ex ministro Danilo Toninelli ha da poco fatto sfoggio sui social dei suoi addominali in occasione del suo cinquantesimo compleanno caduto lo scorso 2 agosto. Ma l’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti sotto il governo Conte potrebbe anche esibire i risultati dei suoi business.

E’ stato infatti appena depositato il primo bilancio della Toninelli Consulting di cui lo stesso è socio al 55% mentre il restante 45% è della moglie Maruska Lavezzi, che s’è chiuso già con ricavi per 112mila euro e un utile di 10mila euro tutto accantonato a riserva; mentre lo stesso Toninelli e la consorte in quanto amministratori si sono remunerati con un gettone di 45mila euro.

LEGGI ANCHE: M5s, Toninelli è tornato: "Vaffa a chi non si identifica". A Conte dice che...

La Toninelli Consulting con sede legale a Castelleone (Cremona) a casa Toninelli, è stata costituita l’11 aprile del 2023 a Milano davanti al notaio Valerio Tacchini e ha come oggetto principale la “consulenza volta allo studio e predisposizione di convenzioni assicurative destinate a persone fisiche e giuridiche”. Infatti Toninelli è esperto nel business delle polizze perché prima di essere deputato è stato impiegato come liquidatore sinistri e ispettore tecnico presso la Vittoria Assicurazioni.

Nessun commento:

Posta un commento