La Casellati, ricorderete tutti, cosa disse all'indomani della nomina di alcuni senatori a vita da parte del Presidente Napolitano. Disse- bene ricordarlo- che non vedeva nei curriculum dei novi senatori a vita qualcosa che ne avallasse tale onore.
E pensare che il suo partito voleva che senatore a vita venisse nominato Berlusconi, e la Casellati prima firmataria, perchè beneficiaria di troppi favori, lei e la sua famiglia, da parte del Cavaliere, a favore del quale, per riconoscenza, manifestò a Milano sulla scalinata del Palazzo di Giustizia, Quella foto che la ritrae assieme ad altri parlamentari suona veramente come vergognosa ingiuria per il nostro Paese.
Secondo Casellati, seconda a tutti se ci è consentito, i nuovi senatoria vita che non avevano nulla fatto che giustificasse tale onore, si chiamavano Cattaneo, scienziata, Piano, architetto, Abbado, musicista, Segre testimone e vittima dell'Olocausto.
Ora, dopo i discorsi di Segre e Cattaneo sul 'premierato'- da loro bocciato - è chiara l'avversione sia della Casellati che della premier Meloni e forse anche di Salvini, verso i senatori a vita che 'votano sempre con la sinistra'. Questo li fa apparire ai loro occhi come pericolosi sovversivi che vanno definitivamente eliminati.
Oltre loro ci sono altri due senatori a vita, ugualmente meritevoli, Rubbia e Monti. Hanno da dire qualcosa anche su di loro?
Nessun commento:
Posta un commento