mercoledì 18 ottobre 2023

Putin in Cina : l'Ucraina sta già pensando ad avviare colloqui di pace con la Russia (da Notizie,it)

 


image-f92958e8-8144-47c4-b2a0-03d2ec7d624c
image-f92958e8-8144-47c4-b2a0-03d2ec7d624c

Vladimir Putin ha dichiarato che l’Ucraina sta già valutando la possibilità di avviare i negoziati di pace con la Russia.

L’Ucraina sta già valutando la possibilità di avviare i negoziati di pace con la Russia. Lo ha affermato Vladimir Putin, presidente della Russia, nel corso di una conferenza stampa, parlando da Pechino dopo l’incontro con l’omologo cinese Xi Jinping. Secondo il leader russo, i responsabili della politica estera dell’Ucraina “ che recentemente hanno dichiarato l’intenzione di infliggere una sconfitta strategica sul campo di battaglia alla Russia ora hanno già parlato con una voce diversa e dicono che è necessario risolvere questi problemi attraverso negoziati di pace".

Oggi era in corso nella Grande sala del popolo di Pechino il bilaterale tra i presidenti cinese Xi Jinping e russo Vladimir Putin. “I nostri due Paesi hanno approfondito la fiducia politica reciproca e mantenuto uno stretto ed efficace coordinamento strategico” ha dichiarato Xi, citato dai media cinesi. “Il nostro volume di scambi bilaterali ha raggiunto un livello record e si sta avvicinando all’obiettivo di 200 miliardi di dollari” ha aggiunto. Il presidente cinese ha chiesto a Putin più sforzi congiunti da parte di Pechino e Mosca per “salvaguardare l’equità internazionale” e la “giustizia“. Nelle battute iniziali del loro bilaterale, Xi ha salutato con favore gli sforzi per “uno stretto ed efficace coordinamento strategico” tra i due Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento