venerdì 20 ottobre 2023

Ci volevano i 'fuorionda' di 'Striscia' per far capire alla Meloni chi era veramente il suo compagno, o Lei lo sapeva già ma ha atteso il momento propizio? ( da Oggi, di Deborah Ameri)

 I fuorionda di Striscia la Notizia, che lo sorprendono mentre pronuncia frasi sessiste e offensive nei confronti di alcune colleghe, e poi l’annuncio di Giorgia Meloni su Instagram: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui” 


L’ANNUNCIO DELLA PREMIER – Questa mattina presto la premier pubblica su Instagram una vecchia foto che la vede insieme all’ormai ex compagno e alla loro figlia Ginevra, che oggi ha 7 anni. E così commenta: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.

STRADE DIVISE – Meloni aggiunge una frase rivelatrice, che prova forse quello che si sospettava già, che la relazione tra i due fosse ormai più di facciata che reale. Scrive la premier: “Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto”. Poi aggiunge un pensiero per la figlia: “Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo”. Segue avvertimento a chi voleva indebolirla: non ci siete riuscite.

I FUORIONDA – Striscia la Notizia, programma di Mediaset, da un paio di giorni prende di mira il giornalista Andrea Giambruno, conduttore del programma Diario del giorno su Rete4. Nel primo audio mandato in onda, l’ex partner della premier ce l’ha con la collega Viviana Guglielmi e le dice: “Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima?”. Se questa uscita era sembrata poco felice, le successive diventano molto più gravi, con espliciti riferimenti sessuali, battute oscene e offensive.


LA TRESCA A QUATTRO – Secondo fuorionda: “Posso toccarmi il pacco mentre ti parlo?”, chiede il conduttore a una collega. Che risponde: “Lo hai già fatto”. Poi insiste: “Tu sei fidanzata?”, “Sì, te l’ho già detto stamattina”. Ma lui insiste: “Tu sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti io e te? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?”. E ancora: “Come amore? Lo sai che io e (un nome che viene omesso) abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu, però stiamo cercando una terza partecipante perché noi facciamo le threesome, anche le foursome con…” (un altro nome viene cancellato).

LO SFOGO – Già ieri Giambruno, che era intervenuto a un convegno a Pavia, si era sfogato, lasciandosi sorprendere, incredibilmente, ancora da un fuorionda a microfono aperto: “Ormai sono terrorizzato. Appena dico qualcosa diventa oggetto di mistificazione”, aveva commentato a un’assessora di Fratelli d’Italia.

Mentre l’opposizione si era scagliata contro di lui: “Non è professionale, è maschilismo e sessismo allo stato puro, è uno schifo incommentabile”, ha detto Marco Furfaro del Pd.


                                                         *****

Ricci: "Meloni un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere"

"Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere". Così Antonio Ricci, padre di Striscia la notizia, commenta con l'ANSA la decisione della premier Giorgia Meloni di interrompere la relazione con Andrea Giambruno dopo i fuori onda trasmessi dal tg satirico nei giorni scorsi.

Nessun commento:

Posta un commento