mercoledì 1 febbraio 2023

Mosca vieta ad un vitello di ammirare la bellezza della Capitale russa, e l'arresta assieme all'americana che lo accompagnava e che l'aveva comprato su un sito per salvarlo dal macello

 Le forze di sicurezza russe hanno arrestato un cittadino statunitense che passeggiava con un vitello nella Piazza Rossa di Mosca, hanno confermato le autorità.

Archivio - Veduta della Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa a Mosca, Russia - Christian Thiele/dpa
Archivio - Veduta della Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa a Mosca, Russia - Christian Thiele/dpa© Fornito da News 360

Fonti ufficiali citate dall'agenzia di stampa russa TASS hanno dichiarato che la donna è stata arrestata nella tarda serata di martedì mentre "camminava con un polpaccio ( sinonimo di vitello?)". "È una cittadina statunitense di 34 anni. La detenuta ha detto di aver comprato l'animale su Avito, un sito di annunci", hanno detto.

La donna, identificata dai media russi come Alicia Dey, ha dichiarato all'agenzia di aver comprato l'animale "perché non venisse mangiato" e ha aggiunto che "voleva mostrargli la capitale, che è molto bella". La donna rischia una multa, la detenzione amministrativa fino a 15 giorni e l'assistenza sociale.

Dey, che ha pubblicato sul suo account sul social network russo VKontakte fotografie con vari animali in spazi pubblici, è apparsa sui media britannici nel 2019 dopo aver salvato un maiale da un macello, dopodiché lo ha portato su un treno e a fare una passeggiata in un parco. Tuttavia, la donna ha dovuto consegnarlo su richiesta della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) dopo le critiche rivoltele per aver tenuto l'animale nel suo appartamento.

Nessun commento:

Posta un commento