venerdì 11 dicembre 2020

Moni Ovadia, direttore del Teatro Comunale di Ferrara, su proposta di Vittorio Sgarbi. E la giunta di destra ha accettato

 Il presidente del consiglio di amministrazione del Teatro comunale di Ferrara, Mario Resca, su proposta di Vittorio Sgarbi, presidente di “Ferrara Arte”, e di concerto con il sindaco Alan Fabbri e l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli, concorde l’intera giunta, ha infatti proposto al Cda del teatro la nomina di Moni Ovadia a direttore generale del teatro dedicato alla memoria Claudio Abbado, che ne fu il rianimatore.

Vittorio Sgarbi è direttore di Ferrara Arte, e Francesco Micheli, con Enzo Restagno al seguito,  di Ferrara Musica, nella cui programmazione Sgarbi ha anticipato che ci saranno un'opera con la regia di Pierluigi Pizzi, e due concerti di Riccardo Muti; mentre Micheli ha fatto sapere che ci sarà un concerto di Pollini.

 Infine Sgarbi ha chiesto a Ovadia una degna celebrazione del trentennale della scomparsa di Tadeuz Kantor, sul quale il critico tenne una memorabile lezione a Venezia, agli inizi degli anni Novanta, per la Biennale-Teatro.

Nessun commento:

Posta un commento