venerdì 11 dicembre 2020

Giornali. Caporetto della pubblicità sulla carta stampata. Cala del 26% ad ottobre 2020, rispetto allo stesso mese del 2019

 Meno 26 per cento. E’ l’andamento degli investimenti pubblicitari sui giornali nel mese di ottobre 2020, rispetto al mese di ottobre 2019. Peggio di tutti sono andati i settimanali, che perdono il 40,2 per cento, poi vengono i mensili, meno 39,1 per cento e infine i quotidiani, meno 18,5 per cento. Per altre periodicità, diverse da settimane o mesi, va ancora peggio, meno 46,5. 

In termini assoluti, l’investimento pubblicitario sui quotidiani è stato di 329 milioni 428mila contro 404 milioni 435mila. Per i settimanali, 67 milioni 968mila nel 2020 contro 113 milioni 665 mila nel 2019. Per i mensili, 3 milioni 615 mila nel 2020 e 6 milioni 763 mila nel 2019.

i dati sono dell’Osservatorio Stampa della Federazioneconcessionarie pubblicità, citati da Primaonline.

Nessun commento:

Posta un commento