mercoledì 14 ottobre 2020

Opera di Roma. Misure di Prevenzione Covid 19. Ma quanti sono i posti disponibili per ogni spettacolo?

                                    MISURE DI PREVENZIONE COVID - 19 -

 Sulla base delle disposizioni dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 22 luglio 2020 il numero massimo di spettatori per spettacoli al chiuso è determinato dalla capienza massima autorizzata (1604) decurtato dal numero di posti non utilizzabili per il rispetto del distanziamento degli spettatori.

 - I posti a sedere, numerati, consentono di rispettare il distanziamento di almeno 1 metro tra gli spettatori in posizione seduta. 

- Tutti gli spettatori devono obbligatoriamente indossare le mascherine dall’ingresso fino al raggiungimento del proprio posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso. 

- All’ingresso e all’interno del Teatro sono installati, in maniera visibile i dispenser con gel disinfettante per le mani. 

- All’entrata del teatro è previsto il controllo della temperatura corporea. Non sarà consentito per nessun motivo l’ingresso con temperatura superiore ai 37,5°. 

- Allo spettatore che accede in teatro potrà essere richiesto, da parte della Pubblica Sicurezza una “autodichiarazione” circa l'assenza di misure di quarantena e limitazioni disposte dalle Pubbliche Autorità per il contenimento del contagio del virus COVID-19 . 

- Il titolo d’ ingresso sarà verificato in modalità rapida tramite lettura scanner. 

- E’ prevista deroga al distanziamento interpersonale di 1 metro unicamente per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale.

 - Sono garantiti spazi dedicati agli spettatori portatori di disabilità motorie con ausilio e ai loro accompagnatori, nel rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro degli altrispettatori.

- Non sono previsti punti di vendita al dettaglio di cibi e bevande per evitare situazioni di affollamento di spazi circoscritti. 

- I percorsi interni sono definiti al fine di garantire il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro tra le persone. 

- La contingentazione dell’accesso ai servizi igienici da parte del pubblico avverrà tramite l’assistenza di Personale addetto.

- Tutte le superfici di contatto del pubblico prima e dopo ogni spettacolo, saranno igienizzati con particolare attenzione per le superfici di contatto dei posti a sedere. 

- Durante tutta la manifestazione è garantito un presidio sanitario adeguato all’emergenza COVID – 19.

Nessun commento:

Posta un commento