venerdì 6 marzo 2020

CORONAVIRUS. Dalla Cina buone notizie ( TGcom 24)

La curva epidemica del coronavirus, in Cina, è in discesa. Il Paese ha registrato un bilancio totale di 80.651 contagi. Ma le guarigioni, ha riferito la Commissione sanitaria nazionale, sono salite a 55.404, sfiorando il 70%. Mentre sembra che la situazione vada migliorando, peggiorano i dati economici: l'epidemia costa alla Cina un deficit commerciale di 7,09 miliardi di dollari, mancando le attese dei mercati di un surplus di 24,6 miliardi.

I dati su import ed export Oltre all'export, che nello stesso periodo è sceso del 17,2% annuo (a fronte di una stima a -14,2%), il calo dell'import si è fermato al 4% (rispetto ad un previsto -15%). 

Due morti in Florida: sale a 16 il bilancio delle vittime negli Usa Due persone positive al coronavirus sono morte in Florida: lo ha reso noto il dipartimento della Sanitò dello Stato. Si tratta una persona sulla settantina rientrata da un viaggio all'estero che era risultata positiva ai test nella contea di Lee. L'altra vittima è un residente nella contea di Santa Rosa che già soffriva di problemi di salute. Il numero di decessi concausati dal virus negli Usa sale così a 16. 

In Corea del Sud il bilancio dei contagiati sale a 6.800 La Corea del Sud ha registrato solo nella giornata di venerdì 483 nuovi casi di infezione da coronavirus, portando il totale su scala nazionale a 6.767. Lo riferisce il Korea Centers for Disease Control and Prevention, secondo cui i decessi sono 42. 

Nessun commento:

Posta un commento