mercoledì 5 febbraio 2020

Stampa- Per la pubblicità il 2019 è stato un anno da dimenticare

Stampa, 2019 annus horribilis per la pubblicità -11%. Fcp: raccolta quotidiani -9,7%, periodici -13,4

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-dicembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,0%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -11,9%.
Tipologia Commerciale locale: -7,2%.
Tipologia Legale: -0,1%.
Tipologia Finanziaria: -30,3%.
Tipologia Classified: -9,8%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,5%.
Mensili: -16,5%.
Altre Periodicità: -0,7%

Nessun commento:

Posta un commento