martedì 24 aprile 2018

Ladri di biciclette restaurato a Venezia ( da MyMovies.it 23 agosto 2008)

Ladri di Biciclette a Venezia
Forse a causa di una grande passione per il gioco d'azzardo di Vittorio De Sica, forse per questa vena cinefila che attraversa tutta Venezia nei mesi estivi: qualunque sia la ragione, è un piacere sapere che il Casinò di Venezia si è riscoperto mecenate e ha finanziato il restauro di una copia di Ladri di Biciclette del maestro Vittorio De Sica. Viene così inserita la proiezione nella sezione Fuori Concorso – Eventi per la giornata del 27 agosto.
Partendo da una copia negativa già trattata dal figlio Manuel De Sica, responsabile dell'Associazione Amici di Vittorio De Sica, il Casinò ha affidato l'opera di restauro agli stabilimenti romani di EuroLab di Andrea e Franco Terilli.
I figli Manuel e Christian non nascondono che il padre avesse una incredibile passione per il gioco d'azzardo, quindi risulta ironica questa coincidenza per cui a sessant'anni dall'uscita della pellicola, proprio il Casinò di Venezia abbia deciso di celebrare il regista con questo piccolo omaggio. Tuttavia, questa notizia rappresenta un'occasione concreta e lieta, per riveder e imitato ancheRRELATE

Nessun commento:

Posta un commento