martedì 27 febbraio 2018

L'intelligenza superiore del presidente USA, Donald Trump

Donald Trump, affacciato alla finestra del mondo, mentre  grida ogni giorno : America First!, trova il tempo per assistere da spettatore, senza muovere un dito, assieme al suo 'compagno' Putin, alla carneficina dei due macellai che stanno  decimando il polo siriano;  ma anche per riflettere sulle armi, spinto dallo sdegno per l'ennesima strage compiuta da un giovanissimo in un liceo del suo paese.

Ha invitato, perciò, alla Casa Bianca un gruppo di studenti e con loro ha fatto sfoggio di intelligenza superlativa. L'associazione che riunisce i fabbricanti di armi in America è assai benemerita e raccoglie patrioti che vogliono il bene del paese, ha detto agli studenti attoniti!
 Ma che si fa con le armi che negli USA vengono vendute con troppa facilità - le ha chiesto ancora una volta l'America intera, con affollate manifestazioni di piazza,  a seguito dell'ultima strage?

 Lui ha trovato la soluzione che, naturalmente, non può essere quella che le 'piccole' menti americane si attendevano, e cioè limitarne la vendita, perchè andrebbe a danneggiare quei benemeriti patrioti che le producono. No, non è quella la soluzione, anche se viene proposta da molti cittadini americani. Il superuomo ha in serbo una soluzione migliore. 'Armare gli insegnanti', ha detto fra la meraviglia generale, 'per proteggere gli studenti'. Insomma vuole introdurre nell'ordinamento americano gli insegnanti-sceriffi, visto che gli sceriffi non bastano.

 Il paese  ha sbarrato gli occhi, e gli ha chiesto ancora: tutti gli insegnanti d'America? Ha fatto il calcolo di quanto costerebbe una simile operazione allo Stato? Lui ha capito che l'uscita andava in qualche maniera  ridimensionata, ed ha precisato: 'solo i più dotati!'.

 Dotati di che? Maschi dotati o femmine dotate? Gli uni e gli altri, purchè dotati? E dove metterebbero le armi? Le porterebbero in bella evidenza ogni volta che entrano nelle scuole, o li nasconderebbero come fanno i poliziotti in incognito, ma addosso, per evitare che gli stragisti siano più lesti di loro? E a scuola agli stuidenti dovrebbero insegnare, materia obbligatoria, anche come si impugna un'arma, per  abituarli a difendersi?

Questo ed altri interrogativi, tutti legittimi, troveranno presto una  soluzione, che uscirà anche quella dalla mente geniale del presidente Trump. Forse già alla prossima strage. Sicuramente non prima!

Nessun commento:

Posta un commento