giovedì 21 dicembre 2017

Via Paolo Monelli finalmente riasfaltata. Mancano sono gli alberi in sostituzione dei pini abbattuti due mesi fa. A quando?

Ora finalmente  i cittadini che abitano o passano da via Paolo Monelli, a Roma, zona Bufalotta,  non dovranno più temere per la loro incolumità, in passato messa in pericolo da un manto stradale dissestatissimo, né preoccuparsi più delle loro vetture o moto.

 Certo l'abbattimento dei pini, undici per la precisione,  in piena salute, avvenuta ai primi di ottobre esige ancora una spiegazione, ma inutile pretenderla dal Servizio 'giardini' della Capitale che troppe risposte dovrebbe dare ai cittadini e su svariati argomenti, fra i quali, certo, anche la cura del verde.

Gli operai abbattitori ed il loro capocantiere ci assicurarono,  come del resto conferma anche una delibera della relativa circoscrizione - che altri alberi, che non hanno radici 'assassine' - sarebbero stati piantati. Ad oggi, ma con  quasi tre mesi di ritardo s'è proceduto al rifacimento del manto stradale. Ora quanti altri mesi si dovranno attendere per rivedere la stradina nuovamente alberata?

Anche le strade intorno a Via Paolo Monelli, molto trafficate (a differenza della stradina graziata da Roma Capitale) per la intensa urbanizzazione della zona da parte di Mezzaroma & Figli (che però, a dispetto del cognome, Roma la cementificherebbero TUTTA, altro che MEZZA, se non fossero falliti) avrebbero bisogno di  urgenti lavori di manutenzione dell'asfalto. Il Servizio 'viabilità' intende provvedervi in tempi  decenti?

Nessun commento:

Posta un commento