lunedì 20 marzo 2017

Cose dell'altro mondo. Il funzionario promosso, l' extracomunitaria accolta dalla Boldrini e le donne che fanno figli a Bolzano

Ricordate il caso della visita del presidente iraniano a Roma,  in onore del quale in Campidoglio - pare senza che nessuna richiesta ufficiale fosse arrivata al cerimoniale - si coprirono i nudi delle statue classiche esposte nel corridoio che il presidente avrebbe dovuto percorrere?  Ricorderete anche che  alla folle decisione parteciparono in tanti, compresa la responsabile del cerimoniale di Palazzo Chigi la quale doveva essere Lei coperta di vergogna e dimessa, e che forse è ancora lì al suo posto.
 Tra i funzionari addetti al cerimoniale del Comune, Gentiloni ne ha scelto uno  per palazzo Chigi - non sappiamo se per sostituire la signora finalmente dimessa. Ma il caso ha voluto che fosse scelto uno di quelli che partecipò all'insana decisione.

Una studentessa extracomunitaria, secondo la folle legislazione italiana che ritiene ancora extracomunitaria una persona che risiede in Italia da vent'anni, ed ora ne ha solo 22, è stata premiata in Parlamento come migliore studentessa universitaria che si è laureata con il massimo dei voti. Il premio le è stato consegnato nello stesso Parlamento. Ma quando la studentessa ha chiesto di fare una visita dell'intero palazzo di Montecitorio, qualcuno le ha detto che non poteva in quanto extracomunitaria. Quando la Boldrini è venuta a conoscenza dell'accaduto ha invitato la  brillante studentessa a visitare il Parlamento ricevendola personalmente. Giustizia è fatta? No. Perchè ci piacerebbe sapere se colui /colei che le ha negato l'autorizzazione alla visita sia ancora al suo posto, e non sia stato/a raggiunto/a da richiamo alcuno.

In Italia, stando ai dati relativi al 2015  ci sono state meno nascite, in rapporto agli anni precedenti. Un bel guaio, se a tale diminuzione delle nascite fa da pendant l'aumento dei pensionati. Ma non è così in tutta Italia. Quantomeno non lo è nella provincia autonoma, ma sempre italiana, di Bolzano, dove la percentuale delle nascite per famiglia è superiore a quella di tutte le altre famiglie delle restanti regioni. E sapete perchè? Perchè Bolzano attua una politica della famiglia che  non è praticata nelle altre regioni. In nessuna delle altre regioni. Ma Bolzano è in Italia o no? E se Bolzano può farlo, perché non anche tutte le altre province e regioni italiane? da dove prende i soldi Bolzano se non dallo Stato italiano? E perchè Bolzano può destinare parte dei suoi fondi alla politica  della famiglia mentre le altre province non possono? Che ci fanno con quegli stessi fondi che Bolzano dirotta  alle politiche familiari?

Nessun commento:

Posta un commento