mercoledì 22 febbraio 2017

Virginia Raggi 'sei uno scoglio'! subito corretto in 'sei una roccia'!

Chi ha assistito al colloquio privatissimo fra i badanti della sindaca di Roma e la ditta 'grillo & casaleggio associati' non ha potuto notare come gli apprezzamenti 'ufficiali' nei riguardi della giovane amministratrice - inadeguata! - abbiano seguito l'analisi spietata del suo operare ed il bilancio chiaramente negativo di quanto fatto finora. Analisi e bilanci negativi privati; apprezzamenti pubblici.

Ad un certo punto Grillo se ne è uscito con Virginia 'sei uno scoglio' per la nostra attività, per il buon nome del movimento e per la città di Roma ridotta come tutti sappiamo. La migliore soluzione sarebbe la rimozione, se fosse semplice!

Accortosi in tempo, il più attento Casaleggio, che quell'uscita del capo era stata colta da qualche orecchio indiscreto, ha dovuto correggere, dopo essersi schiarita la voce con il classico colpo di tosse che voleva essere un segnale per il capo, che 'Virginia è una roccia', tetragona, che nessun vento può spazzare via, oltre i romani stessi che ci stanno già pensando in previsione delle prossime elezioni che non è detto non avvengano molto prima della scadenza naturale della legislatura comunale, dati i risultati, del tutto negativi ed inconsistenti.

Il discorso che ne è seguito, centrato quasi interamente sulla prossima possibile gaffe del sindaco, riguardava il benedetto 'Stadio della Roma', sul quale di recente si è abbattuto un altro fulmine inviato dalla sovrintendenza che solo ora si accorge che in quella zona c'è un manufatto di architettura d'autore in rovina, ma da salvaguardare; ed interviene, anche se fuori tempo massimo ed anche fuori luogo e  fuori causa, trattandosi di un manufatto, in condizioni pietose che dovrebbe convincere al suo abbattimento, anche per la presenza consistente di amianto.

Non si è capito bene se tale intervento mira a generare altro casino in una matassa già molto aggrovigliata, o è un punto a favore della sindaca, qualora dovesse decidere - per non si sa quale coerenza - di vietarne la costruzione, almeno secondo le modalità dell'attuale progetto.

Insomma sotto il cielo di Roma la confusione è grande,  ed ancora maggiore è la confusione a terra, dove la sindaca è nel pallone e nulla possono più fare i componenti la ditta, anche con le correzioni pubbliche (Virginia sei una roccia) e le accuse private( Virginia sei uno scoglio)

Nessun commento:

Posta un commento