venerdì 17 febbraio 2017

Qualche buona notizia, nell'attuale desolante panorama, ci viene dagli abitanti delle Eolie e da Oscar Farinetti di Eataly

L'attenzione è ormai catalizzata  sia dagli sfasci del Movimento 'Cinquestelle' che, a Roma, stanno disastrando ogni cosa che dalle serpi che covano dentro il PD, per cui non riusciamo a pensare a nient'altro,  a nulla  di positivo, neanche  quando ci arriva qualche buone notizia, seppure di dimensioni ridotte  se paragonata a sfasci e disastri.
 Intanto prendiamo nota di due piccole ma non insignificanti buone notizie.

La prima ci viene dagli abitanti ed albergatori delle Isole Eolie, i quali,  con entusiasmo, si sono detti pronti ad ospitare di tutto punto  i soccorritori dell'Hotel Rigopiano - oggi ricorre un mese esatto dal disastro - con i loro familiari per una settimana di vacanza ristoratrice. Dichiarano disponibilità per 120 ospiti circa, per una ragione  che ci rende orgogliosi: vogliono compensare tutti quei soccorritori che, con abnegazione, hanno portato aiuto all'Hotel  sconvolto dalla valanga, e che hanno tratto in salvo  bambini ed adulti superstiti. Ed anche perchè anche loro, gli isolani, in tempi passati, hanno potuto sperimentare l'abnegazione dei soccorritori: volontari, vigili del fuoco e protezione civile.

La seconda ha come protagonista Oscar Farinetti, patron di Eataly, che pur  non intendendo fare beneficienza, vuole comunque dare una mano a conservare uno dei capolavori dell'arte italiana che con il suo settore di attività ha un legame :l'Ultima cena di Leonardo, conservata a Milano. Offrirà 500.000 Euro, che andranno ad aggiungersi ai fondi del Ministero, per la conservazione e la manutenzione ordinaria del celebre affresco.
 Non risolvono certo i  gravi problemi del paese, però possono offrire una qualche speranza di futuro, non  la stessa che vorrebbe garantire Speranza del PD.

Nessun commento:

Posta un commento