giovedì 27 ottobre 2016

Accademia di Santa Cecilia. Una follia chiamata WebArena

Venerdì 28 ottobre torna anche PappanoinWeb 2016, l'iniziativa dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Tim che apre le porte della musica classica al pubblico della rete. Il concerto per pianoforte n. 5 di Beethoven, interpretato da Yefim Bronfman, e la Sinfonia n. 9 "La Grande" di Schubert, saranno trasmessi integralmente in diretta dalle 20:30 su www.telecomitalia.com/pappanoinweb.

La novità di quest'anno è la WebArena, uno spazio privilegiato vicino all'orchestra, tecnologicamente allestito da Tim e riservato a un pubblico di giovani dai 18 ai 30 anni che, con soli due euro, potranno assistere ai concerti e per la prima volta durante gli spettacoli usare cellulari e tablet senza limiti per connettersi, condividere foto, selfie, brevi video, emozioni ed esperienze reali.


L'appuntamento sarà preceduto da una guida introduttiva che svelerà la storia e i segreti dei brani, curata da un esperto musicologo insieme al maestro Pappano. Durante lo streaming gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l'esperto. (ANSA). 

Nessun commento:

Posta un commento