giovedì 4 agosto 2016

Conti, Panariello, Pieraccioni e Renzi. Ricostituito il quartetto degli comici toscani

Tutti sanno dell'amicizia che legava i quattro comici toscani un tempo quando battevano le piazza toscani per intere stagioni. E sanno anche che  quell'amicizia dura ancora oggi che ciascuno va per la sua strada.
 Conti recita su tutte le reti Rai, televisive e, più recentemente, anche radiofoniche, Pieraccioni si è dato al cinema e Panariello ci delizia con le sue pubblicità, mentre Renzi che recita a Palazzo Chigi, di tanto in tanto riunisce gli altri tre per organizzare spettacoli comuni., come ai bei tempi.
 Fra gli ultimi quelli che vedono Conti capocomico, mentre a  Renzi  tocca scrivere il canovaccio sul quale poi gli altri, ma più di tutti il prim'attore  Conti, specializzato nei ruoli 'otelliani', da cattivo, domina la scena. E non tollera che altri comici o sedicenti tali gli rubino ruoli e battute.
 A tale assunzione di responsabilità va ascritta la sua recente decisione, da capocomico radio, di togliersi dalle balle  quella strana coppia di guitti sacrileghi ed irriverenti,  ormai vecchia, di Lillo & Greg che in Rai, ai microfoni di Radio Rai si sono fatti vecchi.
 Conti, sull'onda del successo delle radio concorrenti che basano il loro palinsesto giornaliero sul flusso continuato di zum zum, volendo guadagnare tale successo anche a Radio Rai, onde presentarsi a Renzi con la corona di alloro da trionfatore, li ha fatti fuori. e il loro posto lo ha fatto occupare da alti zum zum. Via le chiacchiere inutili che fermano il flusso. Beh, che c'avete da dire?  

Nessun commento:

Posta un commento