giovedì 23 giugno 2016

'L'Accendino' Chiara comincia a dar fuoco alla Torino delle clientele politiche

Non un minuto in più ha atteso la neo sindaca di Torino, Appendino - nota anche come  'Accendino! - per  dar fuoco alle clientele della Torino politica legata da una storia di molti decenni al Pd ed ai suoi progenitori.  A cominciare dalla 'Fondazione  per la Cultura', presieduta da La Rotella,  visto che non ha potuto immediatamente partire dalla Compagnia di San Paolo.
Scorrendo in rete le immagini relative ad Angela La Rotella, il cui nome è venuto fuori nei giorni scorsi, consorte di Walter Vergnano, sovrintendente del Regio, ed assai vicina a Fassino, messa da questi a capo della 'Fondazione per la cultura'  che raccoglieva soldi da destinare alle attività culturali della città (scegliendo le  sovvenzionabili, magari, fra quelle affidate a loro volta ad  amici e ad amici di amici), si vedono facce note, anzi notissime dal salotto torinese chic, con impronta di sinistra, il cui ingresso la neo sindaca ha immediatamente sbarrato.
 L'Accendino ha subito chiuso la 'Fondazione', facendola rientrare in seno al Comune, che ne era azionista al 100%. D'ora in avanti saranno gli uffici del Comune o l'assessorato deputato a cercare fondi per finanziare le attività culturali da esso promosse. E La Rotella - della quale in rete si racconta anche della colorita sua prova d'esame per la nomina a dirigente,  fatta a prima mattina, onde raggiungere suo marito nel mentre che era con i complessi del Regio in Cina - che farà?
Questa volta magari sarà Lei a chiedere aiuto a quelli che, negli anni, con i fondi da lei raccolti, ha finanziato.

Nessun commento:

Posta un commento