lunedì 10 agosto 2015

Premiato Caseificio Musicale 'KernArx & Prosseda'. Cremona

I giovani musicisti non stanno con le  mani in mano, attendendo che finisca la nottata della crisi generale. No, si danno da fare, ed i più intraprendenti pensano già come conquistare nuovo pubblico, di ogni genere e come costringere anche i più squattrinati a pagare. Magari in natura. Ecco l'idea. Che poi non è nuova. Da sempre c'è stato il baratto fra artisti e committenti,  o pubblico. Nulla si inventa del tutto, perchè è stato già inventato d altri
 Un trio di giovani aitanti musicisti, due pianisti, Kern e Prosseda, ed un violinista, Arx, si sono dati convegno a Cremona, in occasione di 'Cremona Musica' per mostrare al mondo una nuova strada per far musica, con nuovo pubblico e diversa forma di pagamento.
I due pianisti hanno suonato, a turno, un meraviglioso pianoforte a coda Steinway ed il violinista il suo magnifico strumento ( Guadagnini?) nel piazzale sul quale si affaccia una grande fattoria bovina. Le mucche tutte in fila davanti a loro, solo qualcuna ha muggito, hanno consumato il loro pasto, praticamente in silenzio, ascoltando Skriabin, Chopin, Saint-Saens.Non hanno potuto appaludire, ai musicisti questo in fondo è un pò dispiaciuto, anche se poi sono stati gratificati da numerose slinguazzate delle bestie soddisfatte.
 Dal loro silenzio i musicisti hanno dedotto il gradimento delle mucche di quella importante azienda cremonese, con la quale si sono accordati di ripetere l'esperimento ogni settimana, anche per verificare il miglioramento continuo della qualità del latte. Altre volte si è sperimentato su galline, per le quali s'era constatato che gradivano la musica di Vivaldi e Mozart, meno quella di Beethovem, e che quindi avevano anche un gusto, seppur rudimentale, e che  le loro uova avevano il 'rosso' di un colore più acceso ed erano più buone.Risultati scientificamente testati e pubblicati sulla famosa rivista 'Cacio & Science'
 Kern, Arx e Prosseda sono sicuri di ottenere altrettanto dalle mucche di Cremona. Intanto i loro proprietari, come forma di pagamento per i loro concerti settimanali,  inaugureranno una linea di prodotti caseari che recheranno l'etichetta: 'Premiato Caseificio Musicale 'KernArx & Prosseda'.
I tre hanno ottenuto due importanti risultati con il loro concerto per le mucche: hanno raccattato nuovo pubblico e sono riusciti a farsi comunque pagare, perchè il ricavato dalla vendita della nuova linea di prodotti caseari andrà per metà a loro tre.

Nessun commento:

Posta un commento