venerdì 29 maggio 2015

'Storie vere', ma anche inutili raccontate per una stagione televisiva da Eleonora Daniele

La trasmissione condotta per una intera stagione televisiva da Eleonora Daniele, la bionda presentatrice la cui bravura era stata apprezzata perfino da Alemanno, all'epoca sindaco di Roma, il quale l'aveva raccomandata ed incoraggiata ed insistere nel suo lavoro di presentatrice, è giunta alla sua ultima puntata invernale, prima dell'estate, nella quale naturalmente  fa un bollettino delle molte imprese illustrate, i ringraziamenti di rito, e tutti, in risposta, il peana alla bella e brava presentatrice cha nel corso delle trasmissioni, s'è occupata di tante storie che riguardano le persone, e di fatti che hanno il loro peso sociale, ma anche di  persone e fatti inutili ed anche non senza vergogna.. Fra tutte le quali svetta - ce lo ricordiamo perchè ci è capitato di vederla, non più tardi di una decina di giorni fa, la lunga intervista ad una campionessa della nostra società, Carmen Di Pietro, che da sola grida vendetta e getta fango e accusa di inutilità sulla trasmissione della bella e brava presentatrice che oggi si chiude - finalmente.
 Fa corona alla mestrina dal capello biondo una compagnia di giro, nella quale sono presenti anche molti giornalisti che mai e poi mai direbbero una sola parola, ad esempio, su quella vergogna dell'intervista alla Di Pietro, una delle tante vergognose. Come potrebbero? E si tratta di giornalisti anche bravi, oltre alcuni che hanno a che fare con l'inutilità del gossip, in questi anni utilizzato come distraente dai casi davvero importanti o dalle tragedie giornaliere.
 Ora 'Storie vere', per il momento, chiude. Ma stiamo sicuri che al suo posto verrà un'altra trasmissione dello steso metallo.

Nessun commento:

Posta un commento