venerdì 19 settembre 2014

Di Balducci, Galliani e di altre storie

Angelo Balducci è diventato ormai famoso e non per le opere buone compiute negli anni, quanto per i traffici all'epoca del G8, con la premiata ditta Anemone ed il capo della protezione civile, Bertolaso. Notizia di oggi: gli sono stati definitivamente  CONFISCATI beni mobili ed immobili per 13 milioni di Euro circa, che sono il frutto di acquisizioni (per FURTI, MAZZETTE) negli ultimi dieci anni di attività furfantile. Insomma  un dirigente statale, in dieci anni avrebbe avuto REGOLARMENTE disponibilità economiche tali da acquistare questa montagna di beni ( ville, case, partecipazioni azionarie ecc...), senza essere Montezemolo che l'acquisto di tali e tanti bene avrebbe potuto - ed ha, naturalmente - acquistato con gli emolumenti ed altro del suo incarico alla Ferrari, appena terminato il quale, come ringraziamento  anche degli ultimi anni senza vittorie del cavallino, riceverà una buonuscita di 27 milioni di Euro. Balducci no, nonostante si fosse industriato per raccattare anche altre briciole; come quando aveva fatto assumere suo figlio (organista) presso l'Accademia di santa Cecilia di Cagli, alla quale un suo compagno di giochi ed interessi, aveva assicurato la partecipazione al banchetto delle celebrazioni del 150° dell'Unità di Italia. In ordine a tale celebrazione il Balducci figlio, l'organista, aveva avuto da Cagli un contratto di 12 mesi, per 2000 Euro al mese. Briciole si dirà, paragonate ai 13 milioni di beni confiscatigli, ma meglio non lasciar perdere nulla. C'è poi anche un altro figlio, regista, anche per quello briciole da altri favoriti attraverso giri come quello dell'Unità d'Italia. Come si vede il lavoro c'è anche in Italia, basta SAPERLO trovare.
 Tutti quei beni Balducci se li è comprati (  con truffe e mazzette) senza essere, abbiamo detto ,Montezemolo e neanche Galliani che , dopo anni ed anni di servizio al cavaliere (minuscolo, ex) esce ora dalla guida del Milan, con 30 milioni di Euro di buonuscita. Una montagna di soldi per una responsabilità sociale altissima.
 Ci rendiamo conto in  quale c... di paese viviamo?  il paese anche di Montezemolo, Galliani e, mettiamoci anche, di Balducci.

Nessun commento:

Posta un commento