mercoledì 29 gennaio 2014

Questi sono gli italiani. letto sulla stampa

E' appena uscita la classifica dei 400 più noti e più apprezzati scienziati mondiali. Fra essi ben otto sono italiani. Da quanto si è letto, si tratta di scienziati che lavorano in campo medico e sono  un  autentico vanto per il nostro paese. Da loro vogliamo essere sempre rappresentati, loro vogliamo esportare.
Basta con la classe politica che, giorno dopo giorno, si scopre intenta a badare solo ai propri interessi; artefici di ruberie da lestofanti; disinteressati alle sorti del paese; volgari ed analfabeti; basta con le donnette, amanti del principe, che pontificano su tutto sapendo di nulla, e scelgono  i nuovi avventori del parlamento da suggerire al principe di turno.  Queste e quelli non sono l'Italia, anche se sono in vetrina per colpa di chi li ha nominati, come vanno ogni giorno ricordando le donnette a chi  alza la voce: senza il principe non esistereste. Dunque zitti!
Questa Italia non la vogliamo più, deve finire. E devono sparire per sempre, non necessariamente in qualche prigione della quale si butta via la chiave, coloro i quali hanno ridotto l'Italia così. E sono in tanti, agendo o stando a guardare.
Per noi l'Italia è solo quella di quegli otto scienziati italiani che onorano il nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento