venerdì 11 ottobre 2013

Ruba? Governo ladro

La sapienza popolare dice altrimenti: piove, governo ladro. Qui non è in discussione la sapienza popolare  che ha inventato quel modo di dire, adatto ad un paese che ha dei governanti e che tuttavia, anche se governano, vengono incolpati perfino della pioggia, quando non si desidera che cada.
Ma se in un paese come il nostro, c'è  un governo che ogni giorno ruba non solo dignità ai suoi cittadini, ma gli ruba anche dei soldi -  a coloro che prendono appena sopra i 2000 Euro netti di pensione non adeguando tale pensione all'inflazione per l'ennesimo anno, nel 2014 - ben sapendo che soldi non ne hanno più, e nello stesso continua a dire che  le cosiddette pensioni 'd'oro' non si possono toccare come continua con faccia tosta a ribadire il ministro Giovannini,  quel governo non è che ladro e fatto di ladri ed imbroglioni. Le pensioni d'oro non si possono toccare, continuano a dire Giovannini, e con lui  i difensori della legalità costituzionale, perfettamente compresi nel ruolo di custodi dei loro privilegi, semmai dal 2015; ne riparliamo del blocco  degli adeguamenti. Insomma  a tutti i poveracci  anche per il 2014 niente adeguamenti, ai ricchi, quelli che hanno pensioni al di sopra dei 5000 Euro, ma ve ne sono anche che prendono decine e decine di migliaia di Euro AL MESE - ma quando mai hanno versato i contributi per tali pensioni? - semmai dal 2015, per ora, poveri, lasciamoli vivere. Per quanto ancora si potrà andare avanti così?
 Forse  il governo ladro non si è ancora accorto che il suo tempo sta per scadere, e che  forse, prima che se lo immagini, gli italiani gli faranno capire che non può continuare a rubare per sè e per i suoi lacchè.

Nessun commento:

Posta un commento