domenica 6 ottobre 2013

Rassegna stampa di domenica 6 ottobre 2013. Insegnanti.Samuele Piccolo. Ciaikovskij non era gay

*Samuele Piccolo, 'enfant prodige' della  destra politica in Campidoglio,  nel partito di Alemanno e di faccia d'angelo Belviso, vice presidente del consiglio comunale, carica che aveva dovuto lasciare per l'accusa di una frode fiscale da 80 milioni di Euro - i 6 milioni per i quali è stato condannato Berlusconi sono bruscolini! - è ora accusato anche come un ladruncolo qualunque:  l'Enel ha scoperto che il contatore della sua villa di Zagarolo è stato manomesso. Andrà a giudizio a febbraio. E pensare che lo indicavano come esempio per  i giovani che volevano impegnarsi in politica, cioè a dire , col senno di poi, nella frode fiscale e nel furto di pubblica utenza.
*Insegnanti amati e calpestati. In un recente sondaggio,  gli interpellati hanno dichiarato che difficilmente vorrebbero che i propri figli, da grandi, scelgano di fare gli insegnanti, a causa della scarsa considerazione e dei miserabili stipendi che lo Stato italiano dà loro. Strano però che  in quello stesso sondaggio, alla domanda di indicare una persona che ha segnato la loro vita, buona parte degli interpellati abbia risposto il mio insegnante di...
*Putin ha decretato che Ciaikovskij non era gay. La vergine santissima , invocata dalle Pussy Riot, perchè liberasse la Russia da Putin, non ha ascoltato le tre giovani  russe , due delle quali il governo di Putin ha sbattuto in una durissima prigione ( E' notizia recente che una delle due è stata ricoverata, per le drammatiche condizioni in cui  le prigioniere vengono tenute). Ora il presidente russo, ha di fatto sabotato la realizzazione di un film sulla vita del grande compositore Ciaikovskij, prima imponendo tagli ed aggiustamenti nella sceneggiatura, poi riducendo al minimo ( 750.000 Euro) il contributo statale alla realizzazione del film. la ragione di tante durezza è da cercare nella evidente omosessualità del compositore, ormai acclarata. Per Putin la omosessualità di Ciaikovskij è invenzione del capitalismo occidentale che vuole danneggiare la grande madre Russia, e, comunque, quand'anche lo fosse, non dichiarato ( era, invece, dichiaratisismo!) il mondo lo ammira non certo per questa sua 'stortura', ma per la musica. E se lo dice uno che è un esempio di condotta morale sessuale, per relazioni extraconiugali, e  allegre serate in dacia, anche in compagnia di qualche altro ex statista suo intimo, c'è da credergli.

Nessun commento:

Posta un commento